Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito recinzioni.info.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra recinzioni.info ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di recinzioni.info. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) "http://www.recinzioni.info", così come descritti nelle relative schede tecniche e nelle voci di capitolato. Tutti i prezzi indicati nei vari listini sono imposte incluse.
Recinzioni.info chiarisce che le descrizioni dei prodotti e le varie immagini degli stessi possono in alcuni casi discostarsi dal prodotto che riceverà il cliente, per piccole modifiche e/o migliorie che nel tempo possono essere state apportate ai vari articoli, questo senza pregiudicare nè il valore dei prodotti stessi né la loro qualità. Eventuali decisioni che dovessero essere prese sulla base dei dati presenti su questo sito sono assunte in piena autonomia decisionale e in accettazione di quanto sopra riportato.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da recinzioni.info mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà un 'Codice Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con recinzioni.info. A titolo di conferma ordine recinzioni.info provvederà ad inviare una mail con tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuta la conferma d'ordine il cliente può visionare lo stesso  sul sito di recinzioni.info nell'area "Area clienti".
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, recinzioni.info lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Modalità di pagamento 

Il sito recinzioni.info mette a disposizione le seguenti modalità di pagamento per i propri clienti: Bonifico bancario anticipato o pagamento tramite PayPal.com.
Per pagamenti con assegno bancario è necessaria l'autorizzazione dell'amministrazione di recinzioni.info.